Condividi

Effetti speciali di trucco: il mestiere dell’SFX Make-up Artist. L'incontro formativo di Roma Lazio FC

19-09-2024 Redazione Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì 7 ottobre dalle ore 11.00 alle 17.00, presso il Polo del Cinema e dell’Audiovisivo della Regione Lazio, in via Parigi 11 a Roma,  si terrà il terzo degli incontri organizzati da Roma Lazio Film Commission dedicati alle opportunità professionali del Cinema e dell’Audiovisivo, rivolti a giovani professionisti del territorio laziale, ma anche a studenti degli ultimi anni di corso delle scuole secondarie di secondo grado.

L'incontro “Effetti speciali di trucco” è dedicato alla professione dell’SFX Make-up Artist. Sarà tenuto da Giulia Giorgi, cofondatrice di Baburka Production, esperta SFX make-up artist, con Michela Pezzarossa, SFX Make-up artist, e introdotto da Alessandro Boschi, giornalista, autore televisivo e radiofonico.

Gli effetti speciali di trucco sono la disciplina cinematografica che si occupa della trasformazione degli attori, di riproduzioni anatomiche e di iperrealismo. L’incontro formativo vedrà l’analisi di queste tematiche teoriche e si concluderà con una dimostrazione pratica e, a seguire, una sezione “hands on” dei partecipanti, che applicheranno una protesi andando ad approcciare con mano per la prima volta il mestiere.

La lezione, che prevede un laboratorio pratico che coinvolgerà i presenti all'incontro, sarà a numero chiuso, per un massimo di dieci partecipanti.

Per iscriversi è possibile inviare una mail a production2@romalaziofilmcommission.it  entro le ore 13.00 del 30 settembre 2024 attendere conferma dell'avvenuta iscrizione.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news