Condividi

A Milano la I edizione di Cinegreen: la magia del cinema al servizio della sostenibilità

18-09-2024 Redazione Tempo di lettura: 2 minuti

Il 26 e 27 settembre, presso il Notorious Cinemas Gloria di corso Vercelli, nell'ambito della Milano Green Week, si terrà la prima edizione di Cinegreen, due giornate di incontri e proiezioni che uniscono il fascino del cinema con l’impegno delle aziende verso un futuro più sostenibile.

Cinegreen non è solo un evento che celebra la sostenibilità attraverso il grande schermo, ma è anche un esempio su come sia possibile organizzare manifestazioni a basso impatto ambientale: grazie alla partnership con ClimatePartner, l'evento sarà infatti Carbon Neutral: tutte le emissioni di carbonio generate durante la manifestazione saranno quindi compensate attraverso l’investimento in un progetto per il clima. Questo impegno riflette la serietà con cui gli organizzatori affrontano le questioni ambientali e dimostra che anche le grandi manifestazioni possono essere organizzate con un minor impatto ecologico.

Le due giornate offriranno sia momenti di approfondimento per coinvolgere e ispirare gli ospiti istituzionali e il pubblico che occasioni di divertimento con le anteprime sul grande schermo.

Per entrambe le giornate l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili, previa iscrizione sul sito https://tec-com.it/cinegreen-iscrizione.

Cinegreen èrealizzato grazie alla collaborazione tra Technology & Communication e Echo, due realtà di primo piano nel panorama della comunicazione sostenibile in Italia. Partner dell’evento sono anche Notorious Cinemas (che conferma il suo impegno green come Circuito cinematografico e del Gruppo di cui fa parte) e ClimatePartner. Media partner è il portale Easy4green www.easy4green.it, progetto di comunicazione di Massimiliano Langs.

News correlate

Tutte le news