Condividi

Un milione di euro a Umbria Film Commission

09-09-2024 Tempo di lettura: 1 minuto

La Regione Umbria ha approvato un disegno di legge che destina oltre un milione di euro in tre anni alla Fondazione Umbria Film Commission. Alla struttura viene dunque riconosciuto un ruolo centrale nella promozione e nello sviluppo delle attività cinematografiche e audiovisive sul territorio. Nello specifico si tratta di un totale di 350mila euro annui per ciascuno degli esercizi finanziari 2024, 2025 e 2026.

Umbria film commission è una fondazione a partecipazione pubblica costituita il 31 marzo 2021 dall’intesa tra Regione Umbria, Comune di Perugia, Comune di Terni e l’Associazione Nazionale Comuni Umbria (ANCI) in rappresentanza di tutti gli altri Comuni del territorio regionale.

Non ha scopo di lucro e si propone tra gli obiettivi quello di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e ambientale, la memoria storica e le tradizioni delle comunità dell’Umbria, le risorse professionali e tecniche attive sul territorio regionale, creando le condizioni per attrarre le produzioni cinematografiche, televisive, audiovisive e pubblicitarie italiane ed estere.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news