Italy for Movies sarà presente alla quarta edizione di “Filming Italy”, festival organizzato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e Valeria Rumori, Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, Filming Italy - Los Angeles e che si terrà dal 29 al 31 gennaio.
Il programma è ricco di eventi e prevede la partecipazione di partner italiani e locali tra cui Lazio Innova insieme alla Direzione Cinema del MiBAC e ANICA. Ospite d’eccezione sarà Claudia Cardinale, a cui sarà dedicata una giornata di proiezioni, mentre Gina Lollobrigida ne sarà presidente onorario.
Nel corso del festival Cristina Priarone, Direttore generale di Roma Lazio Film Commission, presenterà il Bando Lazio Cinema International grazie al quale la Regione Lazio ha cofinanziato importanti coproduzioni internazionali tra imprese cinematografiche laziali e estere.
Obiettivo del festival è promuovere l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana portando ad Hollywood i vari aspetti dell’industria cinematografica italiana, quali location per film e cineturismo, le professionalità artistiche e e il patrimonio cinematografico e culturale del nostro paese e favorendo, in ultima analisi, l’internazionalizzazione del comparto.
Filming Italy è ormai un appuntamento molto atteso a Los Angeles e nella California del Sud, contribuendo a rafforzare l’idea che il nostro cinema è punto di riferimento nel mondo.