Condividi

Incontri sulle professioni di Roma Lazio Film: si inizia il 6 giugno con il Location Manager

03-06-2024

L'incontro sarà condotto da Enrico Latella

Prende il via la serie di incontri organizzati da Roma Lazio Film Commission, dedicati alle opportunità professionali del Cinema e dell’Audiovisivo, rivolti a giovani professionisti del territorio laziale, ma anche a studenti degli ultimi anni di corso delle scuole secondarie di secondo grado.

Il 6 giugno, presso il Polo Cinema e Audiovisivo della Regione Lazio, via Parigi 11 - Roma, si terrà l'incontro sulla professione del Location Manager condotto da Enrico Latella, professionista con esperienza decennale nel settore, che ha curato la ricerca location per grandi produzioni italiane e internazionali, che approfondirà le caratteristiche del lavoro nel campo delle Location e le conoscenze necessarie per intraprendere tale professione.

Il lavoro del location manager include la ricerca e la selezione delle location, la gestione dei permessi e delle autorizzazioni necessarie, il coordinamento delle esigenze di produzione con i proprietari delle location e la supervisione della logistica durante le riprese. La figura del location manager prevede conoscenze trasversali nelle materie come storia dell’arte, architettura, fotografia ma anche competenze organizzative e tecnologiche.

L’incontro metterà in evidenza il percorso formativo di un ruolo che coinvolge molti reparti come produzione, regia, scenografia, logistica e darà anche elementi su tematiche particolari come le riprese con i droni o l’accesso ai Beni del patrimonio pubblico.

Il numero dei posti disponibili è limitato, per partecipare è possibile inviare una mail a production2@romalaziofilmcommission.it e attendere conferma dell'avvenuta iscrizione.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news