Condividi

DGCOL si rinnova – Più semplice da utilizzare, manterrà le stesse funzionalità

07-05-2024 Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 14 maggio sarà online il nuovo DGCOL. Pur mantenendo le funzionalità di sempre, la piattaforma di accesso ai contributi della Direzione generale Cinema e audiovisivo avrà una nuova veste grafica e una disposizione dei contenuti più adatta a soddisfare le esigenze degli utenti e conforme alle linee guida dettate dall’AgID per i servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

Altra importante novità sarà la possibilità, per i soggetti iscritti a DGCOL, di delegare persone di fiducia, che potranno operare, accedendo con proprie credenziali, per conto del soggetto delegante. L'operazione di delega, che sarà descritta nel dettaglio in un vademecum di prossima pubblicazione, sarà possibile dalla sezione "Impresa >> Gestione delegati" della propria Area riservata.

L’accesso a DGCOL e la registrazione delle opere audiovisive o cinematografiche da parte di ciascun operatore sarà dunque molto più semplice, ma per venire incontro ad eventuali difficoltà la DGCA metterà a disposizione un supporto informatico per i giorni successivi alla messa online. Basterà inviare un ticket tramite la propria area riservata.

ATTENZIONE: si avvisano tutti gli utenti che, per garantirne il corretto aggiornamento, la piattaforma sarà fuori uso dalle ore 8:00 alle ore 13:00 del 14 maggio. Sarà dunque nuovamente possibile accedere a DGCOL e usufruire delle nuove funzionalità a partire dalle 13:00 del giorno della messa online.

(Mo Sa)