Condividi

Omen – L’Origine del Presagio, girato a Roma, dal 4 aprile nelle sale

04-04-2024 Redazione Tempo di lettura: 3 minuti

Dal 4 aprile è disponibile al cinema Omen – L’Origine del Presagio, film prequel e sesto capitolo della saga horror Omen, diretto da Arkasha Stevenson.

L’horror psicologico 20th Century Studios Omen – L’Origine del Presagio è un prequel della classica saga cinematografica horror. Omen – L’Origine del Presagio è ambientato nel 1971 e segue Margaret, una giovane donna americana che viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della Chiesa. Una volta giunta lì, incontra un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere l’incarnazione del male. Omen – L’Origine del Presagio è interpretato da Nell Tiger Free, Tawfeek Barhom, Sonia Braga e Ralph Ineson, con Charles Dance e Bill Nighy.

Trailer

Le riprese principali di Omen – L’Origine del Presagio si sono svolte dal 19 settembre al 22 novembre 2022 in varie location a Roma e dintorni, e nei teatri di posa romani dei Lumina Studios. Gli edifici utilizzati per l’orfanotrofio erano situati nella bellissima cornice di Villa Parisi e in una fattoria a Procoio, due location a pochi chilometri dal centro di Roma. Tra le location italiane coinvolte nelle riprese del film anche Palazzo dei Papi e Porta San Pietro a Viterbo, oltre alla Chiesa di San Pietro Apostolo e il Duomo di Nepi.

Omen – L’Origine del Presagio è interpretato da Nell Tiger Free (Servant), Tawfeek Barhom (Maria Maddalena), Sonia Braga (Il bacio della donna ragno), Ralph Ineson (The Northman), Nicole Sorace (The Good Mothers), Andrea Arcangeli (Il Divin Codino), con Charles Dance (Il Trono di Spade) e Bill Nighy (Living). Nel cast del film anche altri attori italiani come Dora Romano, Mia McGovern Zaini, Eugenia Delbue, Giacomo Henri Dossi, Guido Quaglione e Charita Cecamore.

Il film si basa sui personaggi creati da David Seltzer (Il presagio), con un soggetto di Ben Jacoby (Bleed) e una sceneggiatura di Tim Smith & Arkasha Stevenson e Keith Thomas (Firestarter). David S. Goyer (Hellraiser) e Keith Levine (The Night House – La casa oscura) sono i produttori, mentre Tim Smith, Whitney Brown (Rosaline) e Gracie Wheelan sono i produttori esecutivi.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news