Condividi

'Paternal Leave' il film di Alissa Jung ambientato sulle spiagge della riviera romagnola

23-01-2025 Redazione Tempo di lettura: 1 minuto

Sarà presentato  di Paternal Leave, opera prima di Alissa Jung ambientata sulle deserte spiagge invernali della riviera romagnola, sarà proiettato in anteprima assoluta nella sezione "Generation 14plus" del 75° Festival Internazionale del Cinema di Berlino (13-23 febbraio 2025).

Il film è una coproduzione The Match Factory (Germania) e Wildside (Italia) con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission che l'ha finanziata attraverso il Fondo Audiovisivo della Regione dedicato alle imprese di produzione nazionali e internazionali.

Una giovane ragazza tedesca, sola, arrabbiata e in cerca di risposte, decide di intraprendere un viaggio nella riviera romagnola per incontrare il padre biologico che non ha mai conosciuto. Il loro primo incontro è un turbinio di emozioni, carico di domande irrisolte, desiderio di appartenenza e tensioni accumulate nel tempo. Nel cast Juli Grabenhenrich, Luca Marinelli, Arturo Gabbriellini, Gaia Rinaldi.

Le riprese si sono svolte principalmente nel ravennate e nella riviera romagnola, ed hanno riguardato anche Cesena, in particolare le zone della stazione ferroviaria e di corso Cavour, presso il forno Spinosi.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news