Condividi

Lago di Carezza in corsa per il premio EUFCN Location Award 2018

08-11-2018

IDM Film Fund & Commission è nella short list delle dieci location finaliste del prestigioso premio internazionale per la migliore location europea LOCATION AWARD di EUFCN, associazione delle Film Commission europee, con il Lago di Carezza (Nova Levante – Bolzano).

Tutti i cittadini europei hanno tempo fino al 30 novembre per votare online la location preferita, seguendo le semplici procedure indicate, in vista dell’incoronamento ufficiale della migliore location europea per il cinema che avverrà a Londra il 4 dicembre durante FOCUS.

Situato nelle Dolomiti – Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, il Lago di Carezza ha un colore verde smeraldo ed è circondato dalle cime del Catinaccio e del Latemar, che, riflettendosi nelle sue acque cristalline, gli hanno regalato l’appellativo di "Lago Arcobaleno". Il lago è teatro di numerose leggende sudtirolesi, tra cui quella di Ondina, la bella ninfa che viveva nelle profondità del Lago di Carezza e stregava con la sua dolce voce tutti coloro che attraversavano il Passo Costalunga.

Nel 2017, lo scrittore Donato Carrisi vi ha ambientato la sua opera prima La ragazza nella nebbia, thriller basato sul suo omonimo romanzo.