Il Bando di co-sviluppo di progetti in coproduzione tra l’Italia e la Tunisia pubblicato dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo è rivolto allo sviluppo di opere cinematografiche in coproduzione tra Italia e Tunisia che, indipendentemente dal genere (fiction, animazione e documentario), siano destinate ad una prima diffusione nelle sale cinematografiche e che abbiano una durata superiore a 52 minuti.
Ha una dotazione annuale di circa 280 mila euro (180 mila euro messi a disposizione dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo – MiC e 300 mila dinari – circa 100 mila euro – messi a disposizione dal Centre National du Cinéma et de l’Image di Tunisi.
Il contributo destinato a ciascun progetto beneficiario potrà essere massimo di 30 mila euro per i progetti maggioritari italiani e massimo di 50 mila dinari tunisini per i progetti maggioritari tunisini.
Le domande di contributo devono essere inoltrate all’indirizzo pec: dg-ca.bandi-cosviluppo@pec.cultura.gov.it entro e non oltre le 23.59 del 15 gennaio 2024.
(Mo.Sa.)