Condividi

Al via le riprese di ‘Lucca Mortis’ di Peter Greenaway con Dustin Hoffman

26-03-2024

Al via le riprese del film Lucca Mortis di Peter Greenaway con Dustin Hoffman Helen Hunt. Tra gli italiani, prenderanno parte al film Alessandro Gassmann, Elena Sofia Ricci, Luca Barbareschi, Neri Marcorè.

Durante le sette settimane di lavorazione previste, saranno toccate più di 25 location del centro storico di Lucca tra interni ed esterni e verranno impiegate oltre 500 comparse per un budget totale stimato intorno ai 15 milioni di euro.

Alcune scene saranno girate in cima alla torre Guinigi, tra le mura cittadine, piazza San Michele, piazza san Frediano e all’interno di palazzi storici come palazzo Pfanner. Si girerà anche in studio negli spazi dell’ex manifattura in via Filzi.

Il film narra la storia di uno scrittore newyorkese che si concede un anno sabbatico per visitare Lucca, alla ricerca delle sue lontane origini italiane, un’occasione per riflettere sulla vita, il passato e le scelte fatte. Ambientato nel 2001 l’anno dell’attentato alle torri gemelle a New York, Lucca Mortis crea una sorta di parallelismo con le torri di Lucca.

Il film è prodotto dalla società statunitense Facing East Entertainment guidata da Philip Lee con la produzione esecutiva The Family di Ada Bonvini e la collaborazione del Comune di Lucca.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news