Condividi

Playable Bologna: un videogioco per scoprire Bologna e i suoi musei

14-10-2018 Tempo di lettura: 1 minuto

Lo scorso 10 ottobre, presso la Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, è stato presentato il bando pubblico che mette a disposizione 32.786,88 euro (IVA esclusa) per la realizzazione di un videogioco sulla città di Bologna. Lo scopo è quello di valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale bolognese, a partire da spunti narrativi proposti dal Museo Civico Medievale e dal Museo di Palazzo Poggi.

Il bando di gara è cofinanziato dal Comune di Bologna e dal Programma per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea, tramite il progetto Rock — Regeneration and Optimisation of Cultural heritage in creative and Knowledge cities, che si prefigge l’obiettivo di supportare la rigenerazione dei centri storici attraverso il patrimonio culturale quale potente motore di sviluppo sostenibile e di crescita economica.

Destinatari del bando sono liberi professionisti e imprese che si occupino di sviluppo di videogames, comunicazione integrata, audiovisivo ed editoria multimediale e che abbiano sede legale e operativa in uno dei paesi membri dell’Unione Europea.

La scadenza per presentare la propria proposta è fissata al 27 novembre 2018. Ulteriori informazioni e il bando sono disponibili qui