Condividi

'Go Go Around Italy' la storia dell'alieno Zet che precipita a Gravina

19-10-2023 Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova serie di animazione per ragazzi dedicata al patrimonio artistico, paesaggistico e culturale italiano disponibile dal 20 ottobre

Dal 20 ottobre su Raiplay e dal 6 novembre su Rai Yoyo inizia il viaggio in italia con l’alieno agente speciale Zet, Cipo e Mia. Go Go Around Italy diretta da Francesco Colombo è un progetto della società di produzione pugliese Intergea e di Armosia in collaborazione con Rai Kids e con il sostegno di Apulia Film Commission, Regione Puglia e Ministro della Cultura.

L’obiettivo della nuova serie, che nasce per il mercato internazionale da sempre attirato dal made in Italy, è descrivere la bellezza del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale del Bel Paese attraverso l'animazione.

Go Go Around Italy  è una serie scritta dal pugliese Angelo Poggi insieme ad Alessandra Dottori e a Francesco Colombo, che ne ha curato anche la regia. Realizzata con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020, “Go Go Around Italy”  è un progetto audiovisivo con tanta Puglia, grazie al coinvolgimento di tantissimi pugliesi tra animatori, artisti e società di animazione e di post produzione.

A Gravina in Puglia, una tipica cittadina del sud Italia, due cuginetti Cipo e Mia incontrano uno strano essere verde con tre occhi, caduto dal cielo con la sua navicella spaziale. Il suo nome è Zet, proviene da una galassia lontana con una missione speciale: scoprire la formula segreta che ha reso l’Italia così ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche, fino a renderla unica al mondo. Zet invita Cipo e Mia a salire sulla sua Nuvola Volante e insieme partono per questa indimenticabile avventura alla scoperta dell’Italia.

Oltre alla puntata dedicata alla Puglia, in ogni episodio si vede l’arrivo della navicella nell’aria rupestre di Gravina in Puglia.  

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news