Al via da mercoledì 11 ottobre, in prima serata su Canale 5, Anima Gemella, serie in quattro prime serate (da 100’), realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI. Protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli, per la regia di Francesco Miccichè.
Le riprese, avvenute con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della città di Torino e della città di Lesa, sono iniziate in Piemonte ad agosto 2022, prima sul lago Maggiore, a Solcio di Lesa (Novara), e sono proseguite poi a Torino per circa 6 settimane totali di lavorazione. Moltissime le location del centro cittadino scelte dalla produzione: piazza Solferino, piazza Statuto, piazza San Carlo, via Cernaia, il Quadrilatero romano, i Murazzi e i circoli canottieri del Po solo per citarne alcune. 25 i professionisti locali impiegati sul set, oltre a 3 attori locali e più di 500 figurazioni.
Nel cast, presenti, tra gli altri: Alice Torriani, Alice Mangione, Matteo Sintucci, Davide Iacopini, Valentina Corti, Stefano Santospago, Stefano Fregni, Lucia Ceracchi, Roberto Accornero, Anita Kravos, con la partecipazione di Urbano Barberini, Stefania Rocca e di Barbara Bouchet.
Anima Gemella è una storia universale, una favola d'amore che racconta di legami così forti da superare ogni confine, che continuano a guidare il nostro cuore anche quando, all’apparenza, sono stati recisi. Ma la serie è anche un percorso di rinascita per i protagonisti Carlo e Nina. Perché puoi trovare (o ritrovare) l’anima gemella quando meno te lo aspetti…
Protagonista della serie, ambientata a Torino, è Carlo (Daniele Liotti), un medico affascinante e di grande talento che non ha ancora superato la morte della moglie Adele (Valentina Corti). Da medico, Carlo si è tormentato a lungo per non essere stato in grado di salvarla, ma, grazie alla vicinanza di Margherita (Alice Torriani), sua collega all’ospedale e migliore amica di Adele, è riuscito a superare il suo lutto e ha deciso di voltare pagina, chiedendo a Margherita di sposarlo. Ma non appena prende questa decisione, l’arrivo di una nuova donna fa vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice incasinata e generosa che si spaccia per medium grazie al suo grande talento nell’imitare le voci.
(Mo.Sa.)