Condividi

Torna ‘Vita da Carlo’: al centro Roma e tante guest star

15-09-2023

Sono disponibili dal 15 settembre su Paramount Plus i primi episodi della seconda stagione di Vita da Carlo, diretta dallo stesso Verdone (la serie è uno spaccato della sua vita quotidiana) e da Valerio Vestoso.

«Voglio fare solo quello che mi va di fare» si era imposto Carlo sul finale della prima stagione e, negli ultimi mesi, ha tenuto fede al suo proposito, dedicando del tempo a se stesso e scrivendo un romanzo, La Carezza della Memoria, che è diventato un bestseller. Sulla scia di questo recente successo, Carlo decide che si dedicherà all’adattamento cinematografico di “Maria F.”, uno dei racconti autobiografici presenti nel libro. Il film, ambientato a Roma negli anni ’70, sarà autoriale, drammatico, e racconterà l’amore impossibile tra Carlo, all’epoca ventenne, e una giovane prostituta di nome Maria F. Per dare il suo benestare, il suo produttore stabilisce una condizione: che ad interpretare il ruolo del protagonista, Carlo da giovane, dovrà esserci il cantante Sangiovanni. Il produttore è convinto che Sangiovanni, con il suo grande seguito di fan e di follower possa garantire il successo commerciale del film. Carlo, suo malgrado, accetta il compromesso e si appresta ad affrontare la preparazione del film che sarà a dir poco tribolata, tra le insicurezze di Sangiovanni e i capricci della coprotagonista, Ludovica Martino. Ai tormenti professionali si sommano le immancabili turbolenze familiari e le vicende sentimentali.

Nel cast, accanto alle conferme dell’amico Max Tortora, l’ex moglie Monica Guerritore, i figli Filippo Contri e Caterina De Angelis, il fidanzato Chicco-Antonio Banno’, la governante Maria Paiato, alcune new entry: Stefania Rocca, autrice di libri per bambini, il cantante Sangiovanni, e le guest star Ibrahimovic, Christian De Sica, Mita Medici, Claudia Gerini (che farà con Verdone un cameo come Jessica e Ivano), Gabriele Muccino, Maria De Filippi, Fabio Traversa, Fabio Fazio.

Torna l’appartamento del quartiere romano di Monteverde con vista panoramica ricostruito in studio mentre vari scorci di Roma si intravedono tra una scena e l’altra: il gazometro e il ponte di ferro, ponte e Castel Sant’Angelo, Sant’Agnese in Agone a piazza Navona. Tra i luoghi delle riprese anche Fiumicino.

Leggi la scheda completa di Vita da Carlo.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news