Condividi

When Est Meets West lancia il nuovo sito e tutte le iniziative dell’edizione 2023

26-10-2022

A poche settimane dalla scadenza del primo round di call rivolte ai progetti in fase di sviluppo e post-produzione, When Est Meets West lancia il nuovo sito e dà il via a tutte le iniziative dedicate invece a sostenibilità d’impresa, sviluppo aziendale e consolidamento professionale.

I produttori europei hanno tempo fino al 20 novembre per candidarsi alla seconda edizione dell’EAVE Slate, iniziativa che grazie alla combinazione del metodo di lavoro di gruppo EAVE, sessioni plenarie e scambi b2b, offrirà alle società che stanno sviluppando uno slate di progetti consigli su come costruire un valido piano strategico aziendale.

Sempre fino al 20 novembre, produttori da Europa, Canada e America Latina potranno richiedere di partecipare a uno dei sei nuovi Inspirational Lab, serie di workshop intensivi volti a stimolare i partecipanti selezionati a sviluppare contenuti inediti, esplorare innovativi modelli di business e scoprire nuovi mercati. Ideati e organizzati in collaborazione con i principali programmi di formazione e partner internazionali, gli Inspirational Lab offrono un approfondimento su contenuti seriali, produzione di animazione e film di genere, impact & outreach strategy, distribuzione online VoD e territori in focus per l’edizione 2023. Tutte queste iniziative hanno l’obiettivo principale di offrire ai professionisti partecipanti un indirizzamento sui loro futuri modelli d’impresa.

La selezione sarà basata principalmente sul profilo e sulla lettera d’intenti del candidato. Tutti i partecipanti selezionati avranno l’opportunità di prendere parte all’evento a Trieste.

Per maggiori dettagli su Inspirational Labs ed EAVE Slate è possibile partecipare all’info day previsto per mercoledì 2 novembre dalle 10 alle 11 (CET timezone). Per confermare la propria presenza e ricevere il link di partecipazione è sufficiente registrarsi inviando una mail a inspiration@wemw.it entro il 31 ottobre.

Per maggiori dettagli consultare questo link.

WEMW è organizzato dal Fondo Audiovisivo del FVG in collaborazione con Trieste Film Festival, EAVE, Creative Europe Desk Italy e grazie al prezioso e costante supporto di Creative Europe/MEDIA Programme, MIC – Direzione generale Cinema e audiovisivo, CEI – Central European Initiative, Film Center Serbia, Ciclic e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news