Condividi

Apulia Film Fund: i 14 progetti approvati

21-09-2022

Sono 14 i progetti finanziati ad oggi dall’Apulia Film Fund, il bando finalizzato a sostenere le produzioni (film, serie TV, documentari, cortometraggi e progetti di animazione) di opere o serie di opere audiovisive da realizzare in tutto o in parte in Puglia, la cui gestione è affidata direttamente ad Apulia Film Commission in qualità di organismo intermedio, a valere sulle risorse dell’Azione 3.4 del POC Puglia 2014/2020 della Regione Puglia.

Delle 20 domande di finanziamento finora valutate dalla Commissione Tecnica di Valutazione, sono stati ammessi al finanziamento:4 serie tv, 1 lungometraggio di animazione e 4 cortometraggio e 5 documentari per uno stanziamento complessivo di circa 3 milioni di euro. I progetti finanziati, terminati, in lavorazione o in procinto di iniziare le riprese, toccano gran parte del territorio regionale.

Le 4 serie tv finanziate sono: Le indagini di Lolita Lobosco II stagione (BiBi Film Srl) di Luca Miniero; Il maresciallo Fenoglio (Clemart Srl) di Alessandro Casale; Briganti (Los Hermanos Srl) di Nicola Sorcinelli, Antonio Le Fosse e Steve Saint Leger; Sei Donne (IBC Movie Srl) di Vincenzo Marra.

Cinque, invece, sono i documentari finanziati: Giro di banda (Dinamo Film Srl) di Daniele Cini; Pattini e acciaio (Interlinea Srl) di Rossella De Venuto; Non mollare! (Bo Film Srl) di Emiliano Barbucci; Il sogno e la materia (HGV Italia Srl) di Sebastiano Rizzo; L’ulivo e il baobab (Draka Production Srl) di Simone Grassi.

I cortometraggi finanziati sono 4: Nonna rivoltella (Dinamo Film Srl) di Mario Bucci; Animalist (Prem1ere Srl) di Fabrizio Libero Pastore; The tomato garden (Palosanto Films Srl) di Leonardo D'Agostino; Mare aperto (Dinamo Film Srl) di Paola Verardi.

Inoltre, è stato finanziato il lungometraggio di animazione Pipo, Pepa & Pop (Congedo Culturarte Srl) di Massimo Montigiani.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news