ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Nasce il Cineporto dell’Emilia-Ro... | Italy for Movies
Enzo Ferrari, Michael Mann, cineporto, Emilia, Romagna, Fiorano, Modena, Bologna, Scarabeo Entertainment, Alessandra Stefani, Italy for Movies
Condividi

Nasce il Cineporto dell’Emilia-Romagna

19-09-2022

Presentato in occasione della 79^ Mostra del Cinema di Venezia, il nuovo Cineporto dell’Emilia-Romagna sarà inaugurato il prossimo 6 ottobre.

L’opera è stata realizzata dalla regista e imprenditrice Alessandra Stefani di Scarabeo Entertainment, con l’obiettivo di “incrociare i settori dell’industria e della cultura in maniera efficiente e sostenibile”.

Il cineporto si trova a Fiorano Modenese, a poca distanza sia da Modena che da Bologna, ed è stato costruito interamente con criteri di sostenibilità ed efficienza energetica. La struttura è estremamente innovativa, con geometria lenticolare, autoportante, antisismica. Si estende su 1500 mq e al suo interno è possibile trovare teatri di posa adatti a grandi produzioni e tecnologie d’avanguardia per la post produzione.

Gli spazi sono stati già utilizzati in anteprima dalla produzione internazionale su Enzo Ferrari diretta da Michael Mann.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news