La Regione Lazio ha approvato l’edizione 2022 dell’avviso pubblico “Dalla parola allo schermo” che stanzia 500mila euro di fondi regionali a sostegno della filiera del settore cinematografico e audiovisivo.
In particolare il bando prevede un importo massimo di 7 mila euro a sostegno della scrittura di progetti di sceneggiatura per opere cinematografiche di lungometraggio; opere televisive di lungometraggio; serie TV; cortometraggi; opere web.
I progetti relativi alla scrittura di sceneggiature (trattamento, soggetto, sinossi) devono essere originali e inediti, ovvero tratti da altra opera non audiovisiva protetta ai sensi della legge sul diritto d’autore, e dalle quali sia possibile realizzare opere cinematografiche, televisive e web.
Per ciascun progetto selezionato, LAZIOcrea S.p.A. erogherà un contributo differenziato, in base alla tipologia di opera, nel seguente modo:
La domanda, completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere presentata a partire dal 27 settembre 2022 ore 12:00 ed entro il 27 ottobre 2022 ore 12:00, esclusivamente per via telematica. Per la presentazione della domanda è necessario disporre di un sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale (SPID) di cui all’articolo 64 del D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82.
Per tutte le informazioni sul bando vai a questo link.
Leggi la scheda sintetica sul nostro sito.
(Mo.Sa.)