ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Ciak a Modena e Reggio Emilia per i... | Italy for Movies
Enzo Ferrari, Michael Mann, Adam Driver, Ferrari, Maranello, Penélope Cruz, Patrick Dempsey, Brock Yates,  The Man, The Cars, The Races, The Machine, Modena, Reggio, Fiorano, Novellara, Massimo Cantini Parrini, Emilia, Romagna, Italy for Movies
Condividi

Ciak a Modena e Reggio Emilia per il film su Enzo Ferrari di Michael Mann

04-08-2022

Si gira a Maranello, Modena e Reggio Emilia il film di Michael Mann sul grande costruttore automobilistico e pilota emiliano Enzo Ferrari. Il protagonista avrà il volto di Adam Driver e sarà accompagnato da un cast stellare in cui spiccano Penélope Cruz e Patrick Dempsey.

Tratto dal libro di Brock Yates Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine (1991) il film si ambienta nell'estate del 1957 quando l'ex pilota da corsa Enzo Ferrari è in crisi, tra la morte del figlio Dino avvenuta l’anno precedente a soli 24 anni e il rischio di fallimento della casa automobilistica di Maranello costruita un decennio prima con la moglie Laura.

Le riprese a Modena hanno riguardato largo Garibaldi e il centro cittadino – coinvolgendo l’area di fronte al teatro Storchi, con la fontana dei due fiumi di Giuseppe Graziosi – e il cimitero di San Cataldo. Per rivivere la leggenda di Enzo Ferrari, la città ha fatto un salto indietro agli anni ’50 del secolo scorso.

A Reggio Emilia è attualmente a lavoro una troupe di 400 persone: nel film un palazzo storico della città, lungo i portici di via Emilia San Pietro al civico 22 sarà l’abitazione dei Ferrari. Le riprese andranno avanti fino a fine ottobre, e coinvolgeranno anche Fiorano e Novellara e alcune location esterne all’Emilia-Romagna.

La realizzazione dei costumi è affidata a Massimo Cantini Parrini, due volte candidato all'Oscar.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news