ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Nel carcere di Nisida a Napoli si g... | Italy for Movies
Desiré, Nisida, Napoli, Naples, carcere, prison, basso, Campania, film commission, Enrico Lo Verso, Antonella Stefanucci, Tonia De Micco, Nassiratou Zanre,  Mario Vezza, Italy for Movies
Condividi

Nel carcere di Nisida a Napoli si gira ‘Desiré’ con Enrico Lo Verso

11-07-2022

Primo ciak nel carcere di Nisida a Napoli per Desiré, di Mario Vezza con Enrico Lo Verso, Antonella Stefanucci, Tonia De Micco e la giovane Nassiratou Zanre nel ruolo di Desiré. Le riprese dureranno quattro settimane e si svolgeranno tra Nisida e le strade della città partenopea.

Il film è prodotto da Antonio Acampora e Armando Ciotola per la casa di produzione napoletana CinemaFiction, in associazione con TNM Production, con il contributo della Regione Campania ed il sostegno di Film Commission Regione Campania. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Vezza con Fabrizio Nardi e l’amichevole partecipazione di Maurizio Braucci.

SINOSSI. Desiré, nigeriana, vive in un basso nel centro di Napoli con la madre tossicodipendente che la costringe a spacciare erba per pochi soldi nel proprio quartiere per conto del clan egemone. Una notte viene arrestata dalla polizia e spedita nel penitenziario minorile di Nisida. La sua detenzione durerà quasi due anni. In questo lasso di tempo avrà inizio un lento percorso fatto di silenzi, ascolti e desideri. Verso la fine della detenzione, Desiré dovrà fare i conti con il suo passato…

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news