Condividi

Masterclass a Firenze con i produttori di 'Prison Break'  e 'The Walking Dead'

13-05-2022

Scoprire il mondo delle serie tv attraverso le voci dei più importanti produttori. Questo l'obiettivo delle tre masterclass conclusive dello Showrunner Lab, corso di specializzazione dedicato alla professione dello showrunner organizzato da Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con Good Girls Planet e ITTV Forum&Festival di Los Angeles.

Si parte domenica 22 maggio con Vaun Wilmott, sceneggiatore e produttore della serie tv fantasy Dominion e, tra le altre: Star Trek “Discovery”, Prison Break, Sons of Anarchy e Jack Ryan.

Il secondo incontro avrà luogo sabato 11 giugno con Jeremy Spiegel, produttore esecutivo del newsmagazine americano Extra e vincitore di un Emmy. Spiegel è co-creatore e produttore esecutivo del programma tv di Lifetime Elizabeth Smart: Finding Justice, in cui si parla di crimini reali. Ha viaggiato per il mondo per coprire alcune tra le storie più importanti degli ultimi anni, tra cui entrambi i processi O.J. Simpson, le Olimpiadi e l’incidente aereo di John Kennedy Junior. Jeremy Spiegel ha anche co-creato e prodotto la serie vincitrice di un Emmy Crime Watch Daily with Chris Hansen, la serie reality H8R, il talk show diurno Dr. Drew’s Lifechangers e Inside the Vault, un talk show prodotto da Telepictures, Liquid Thread e General Motors. Ha iniziato la sua carriera televisiva alla FOX di New York.

L’ultimo appuntamento, in calendario domenica 19 giugno, sarà tenuto da Sean Furst, presidente di Skybound Entertainment con cui ha realizzato la serie di successo “The Walking Dead”. Inoltre, è produttore esecutivo della docu-serie Robert Kirkman’s Secret History of Comics, della serie Dead By Dawn per National Geographic Wild, The Mastermind, Five Year, della serie Dice per Showtime e della serie di fantascienza Star-Crossed per The CW Network. Per il cinema è stato produttore, tra gli altri, di Oblivion Song, Invincible e Across the Void. Ha inoltre prodotto titoli come The Cooler, nominato agli Oscar, The Matador, nominato ai Golden Globe, The Girl in the Park, Daybreakers e La doppia vita di Mahowny.

Gli incontri si terranno al Cinema “La Compagnia” di Firenze, e per questi tre appuntamenti ci sarà la possibilità, ad ogni singolo evento, per due persone di partecipare gratuitamente iscrivendosi a TaTaTu, la piattaforma che sta rivoluzionando il mondo dei social, e provando ad aggiudicarsi i biglietti attraverso un’asta che verrà messa online sulla stessa grazie alla collaborazione di ITTV Forum&Festival.

(Car.Di)

News correlate

Tutte le news