Condividi

Primo ciak a Monopoli per Lolita Lobosco 2

02-05-2022

A partire da oggi 2 maggio, per tre settimane, la città di Monopoli, in Puglia, ospita le riprese della serie tv Le indagini di Lolita Lobosco 2 diretta da Luca Miniero, con Luisa Ranieri come protagonista. Oltre che a Monopoli, le riprese sono previste anche a Pezze di Greco, frazione del comune di Fasano nel brindisino, Conversano e Mola di Bari. Dal 21 maggio, invece, il cast e la troupe si sposteranno a Bari per sette settimane.

Liberamente tratta dai romanzi della scrittrice pugliese Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori), Le indagini di lolita lobosco 2 è prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, ed è realizzata con il supporto logistico di Apulia Film Commission.

La facciata barocca tardo settecentesca e il cortile di Palazzo Palmieri, nel centro storico di Monopoli, torneranno dunque a vestire i panni degli esterni della questura di Bari, dove il vicequestore Lolita Lobosco, donna mediterranea, vivace ed empatica, tornata nei luoghi di origine dopo un periodo di lavoro al Nord, si trova a dirigere una squadra di soli uomini.

Scopri tutte le location della prima stagione di Lolita Lobosco

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news