Condividi

Confermata la seconda stagione di Hotel Portofino – Troupe e cast torneranno in Liguria

13-04-2022

Hotel Portofino, il period drama ambientato negli anni Venti del Novecento e in programmazione su Sky e Now dallo scorso 28 febbraio, avrà una seconda stagione. Lo hanno annunciato durante il MipTV di Cannes i produttori di Eagle Eye Drama Walter Iuzzolino e Jo McGrath con Beta Film.

Un successo annunciato, dato che la serie, prima ancora di essere lanciata, era stata venduta a BritBox in 55 paesi, e Foxtel per Australia e a Sky per l’Italia.

La serie in sei episodi segue le vicende di Bella Ainsworth – trasferitasi con la famiglia nella riviera di Levante per aprire un hotel a Portofino e lasciarsi alle spalle gli anni bui della grande guerra – e dei suoi dipendenti e sofisticati ospiti, che vengono coinvolti in un intricato giallo. Sullo sfondo l’Italia che entrava nel ventennio fascista. Nella seconda stagione quindi si vedranno presumibilmente gli scorci della bella Portofino, località che affaccia sul golfo del Tigullio a cui si aggiungeranno le spiagge vicine. Le riprese dovrebbero coinvolgere nuovamente anche alcune località della Croazia, in particolare Laurana, dove si trova la villa che ospita l’hotel che dà il titolo alla serie. Tornerà Natascha McElhone nei panni di Bella Ainsworth a capo della struttura e accanto a lei, tra gli altri, Mark Umbers, Anna Chancellor , Claude Scott-Mitchell, Daniele Pecci, Lorenzo Richelmy e Rocco Fasano.

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news