Condividi

Altrimenti ci arrabbiamo: l'omaggio al cult con Bud Spencer e Terence Hill

22-03-2022

Esce domani al cinema Altrimenti ci arrabbiamo, omaggio al film cult del 1974 che vedeva come protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. La regia che fu di Marcello Fondato è affidata, per il rifacimento, ad Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, mentre nei ruoli che furono della coppia Spencer-Hill si cimenteranno Edoardo Pesce e Alessandro Roia. Il film è una produzione Compagnia Leone Cinematografica e Lucky Red in collaborazione con Netflix e con RTI.

La colonna sonora, firmata da Francesco Cerasi, include il celebre brano Dune Buggy degli Oliver Onions, reinterpretato da Federico Zampaglione, oltre ad un brano inedito scritto, interpretato e prodotto dallo stesso Zampaglione dal titolo Dodging Bullets.

Torna, al centro della trama, la mitica “Dune Buggy” del 1974. Per riconquistare l’automobile, che gli è stata sottratta dall'avido Torsillo (Christian De Sica), i due protagonisti Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roia), cresciuti come fratelli ma allontanatisi da anni a causa di un litigio, devono mettere da parte antichi rancori e diversità caratteriali. Saranno aiutati nell’impresa dall'intrigante e pericolosa Miriam (Alessandra Mastronardi), tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce.

Le riprese del film si sono svolte a giugno 2021 a Ladispoli, nel Lazio: vicino alla palude di torre Flavia sono state girate le scene del circo. Per realizzarle, la produzione si è appoggiata ad un circo reale: si tratta del Circo Errani di Fagiolino. Alcune riprese hanno coinvolto per tre giorni via Campo Selva a Torvaianica.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news