ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator European Games Coproduction Market:... | Italy for Movies
European Games Coproduction Market, videogame, game, videogiochi, SpielFabrique, Europa creativa, Creative Europe, coproduzione, coproduction, Italy for Movies
Condividi

European Games Coproduction Market: registrazioni fino all'11 aprile

18-03-2022

L’European Games Coproduction Market è un programma promosso da SpielFabrique, che mira a promuovere progetti di coproduzione tra studi indipendenti europei. Il mercato è supportato da Europa creativa ed è composto da diversi eventi e attività:

  • Ammissione degli studi dal 1 marzo all’11 Aprile 2022
  • Tutoraggio per i giorni di matchmaking – Aprile - Maggio 2022
  • Giornate di matchmaking online – Giugno - Luglio 2022
  • Attività di mentoring in presenza per i team di coproduzione finalizzate a preparare il mercato di coproduzione con diversi esperti – Settembre 2022
  • Online Coproduction Market. Presentazioni e panel di esperti. Sessioni di pitching dei team di coproduzione e incontri individuali con editori e finanziatori – Ottobre 2022

Il programma è completamente gratuito ed è supportato finanziariamente dai Paesi partner, tra cui l’Italia. Nessun costo sarà a carico degli studi!

A chi si rivolge

I destinatari dell'European Games Coproduction Market sono studi provenienti da Francia, Germania, Spagna, Belgio (Fiandre & Vallonia), Croazia, Danimarca, Svizzera, Italia, Irlanda, Repubblica ceca, Repubblica Slovacca, Olanda, Norvegia e Tunisia.

In particolare:

  • I piccoli studi indipendenti con un prototipo di videogame in cerca di un partner per supportare il progetto con un apporto finanziario e/o una competenza specifica dovranno presentare il progetto al mercato nella sessione di pitching, con almeno un prototipo. Lo studio deve essere già consolidato.
  • I piccoli/medi studi indipendenti solidi in cerca di progetti da coprodurre dovranno fare un pitch su quale tipo di supporto possono fornire e su quale tipologia di progetto potranno lavorare e come potranno aiutare un altro studio grazie alla loro esperienza e competenze.

L’intero programma di lavori si svolgerà in inglese. È possibile registrarsi qui fino all’11 aprile 2022.

Per maggiori informazioni è possibile seguire il webinar con un focus sull’Italia, il 6 aprile alle 16:00, durante il quale il team di SpielFabrique: 

  • presenterà vantaggi e svantaggi della coproduzione
  • illustrerà il programma dell’European Games Coproduction Market
  • risponderà ad eventuali domande

Per sapere di più sulla coproduzione, a questo link sono disponibili gli eventi passati.

Per ulteriori informazioni:

Hugo DERIVRY (hugo@spielfabrique.eu)

L’European Coproduction Market è sostenuto da Arte, Creative Europe e tutti i Paesi sopralencati.

(Mo.Sa)