CALABRIA: 1.350.000 EURO ALLE PRODUZIONI AUDIOVISIVE
Calabria: 1.350.000 euro alle produzioni audiovisive

È online, sul sito di Fondazione Calabria Film Commission, l’Avviso pubblico per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria per l’anno 2021, che ha come obiettivi la promozione del territorio, la visibilità del patrimonio naturalistico e artistico del territorio, lo sviluppo del settore turistico locale, la valorizzazione delle risorse culturali, paesaggistiche e ambientali e la promozione del patrimonio storico, culturale, religioso, economico, sociale, delle tradizioni popolari e antropologiche della Calabria.

Il bando, che ha un budget di 1.350.000 euro, è rivolto a produttori unici, ossia titolari del 100% dei diritti di sfruttamento sull’opera o, in alternativa, coproduttori o produttori associati, ossia titolari di una quota di diritti sull’opera. Tre le tipologie di opere finanziabili: lungometraggi destinati allo sfruttamento nelle sale, fiction televisive e cortometraggi di vario genere (documentario o musicali): tutte le opere sono intese anche d’animazione. Ai lungometraggi e alle fiction tv andranno dai 50.000 ai 250.000 euro, mentre ai cortometraggi sono destinati dai 5.000 ai 20.000 euro: in ogni caso il contributo concesso non supererà il 50% della spesa prevista.

Per poter accedere a contributo, le riprese di film e fiction dovranno prevedere almeno 2 settimane di lavorazione sul territorio, mentre per i cortometraggi ne basterà una.


Leggi il bando

Leggi la nostra scheda sintetica

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it