A SAN GIMIGNANO SI GIRA “ROSALINE”
A San Gimignano si gira “Rosaline”

Rosaline, produzione statunitense targata Disney-20th Century Studios è in arrivo a San Gimignano. Diretto da Karen Maine, il film è una rivisitazione di Romeo e Giulietta ed è tratto dal romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle, edito in Italia da De Agostini che ambienta in epoca contemporanea le note vicende della tragedia di Shakespeare. A dare il nome al film è Rosaline, cugina di Giulietta, che sarà interpretata da Kaitlyn Dever, ragazza intelligente, idealista ed ex di Romeo, che dopo aver tentato di far separare i due celebri amanti, partirà per un viaggio di maturazione per poi cercare di farli riunire.

Rispetto al libro, il film torna indietro al Rinascimento, per questa ragione, tra le location scelte dalla produzione ci sarà il centro storico di San Gimignano. La troupe, composta da 300 persone, occuperà il borgo toscano dall’11 al 15 settembre.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it