IN CORSO IN TOSCANA LE RIPRESE DI “LA MIA OMBRA È TUA”
In corso in Toscana le riprese di “La mia ombra è tua”

Si sta girando in questi giorni in Toscana il film La mia ombra è tua di Eugenio Cappuccio, prodotto da Fandango e tratto dal romanzo omonimo (La Nave di Teseo, 2019) dello scrittore toscano Edoardo Nesi, vincitore del premio Strega nel 2011. Nel cast Marco Giallini e Giuseppe Maggio.

Il film racconta una storia d’amore iniziata quarant’anni fa e mai finita e di un viaggio nell’Italia del 2019, epico e comico, intrapreso su una Jeep del 1979 senza né tetto né sportelli né parabrezza da Emiliano De Vito, un ventiduenne appena laureato in lettere antiche, e Vittorio Vezzosi, lo scrittore di un solo libro, pubblicato nel 1995 e accolto da un successo planetario che lo ha convinto a rinchiudersi in una casa colonica sopra Firenze e non farsi più vedere da nessuno, e non pubblicare più neanche una parola.

Le riprese sono previste in provincia di Siena in un casale privato e nella città di Chiusi.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it