PUGLIA: LA COPRODUZIONE “FACE À TOI” E GLI ALTRI SET DELL’ESTATE
Puglia: la coproduzione “Face à toi” e gli altri set dell’estate

Una maxi produzione italo-francese si appresta ad installare i propri set in Puglia: il film si intitola Face à toi (letteralmente: davanti a voi), sarà prodotto dalla francese Ba.Be e Indiana con Oz Film per l’Italia, e sarà diretto dal regista e attore francese Stéphane Freiss. Nel cast l’andriese Riccardo Scamarcio. I location manager stanno visitando alcune masserie tra Fasano, Ostuni e Pezze di Greco nel brindisino e, più a sud, in Salento. Le riprese dovrebbero iniziare nella seconda metà di agosto e durare sei settimane. Per la trama trapelano solo alcune indiscrezioni sull’ambientazione in una comunità di ebrei francesi.

A Gravina, nelle Murge, a fine estate partiranno le riprese di una serie in costume ambientata nel XIX secolo e prodotta da Fabula Pictures, mentre Giulio Base dirigerà, nei prossimi mesi, una fiction tra Brindisi e Foggia.

Infine a Bari e Monopoli si attende il ritorno di Luisa Ranieri nei panni Lolita Lobosco per una seconda stagione di indagini tratte dai romanzi di Gabriella Genisi, prodotta da Zocotoco e Bibi Film. Le riprese dovrebbero partire a inizio 2022 e dietro la macchina da presa ci sarà nuovamente Luca Miniero.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it