Le Dolomiti, patrimonio mondiale naturale dell'umanità UNESCO, sono caratterizzate da centinaia di chilometri quadrati di pareti, torri, guglie e vallate. Emerse dal mare tropicale che si estendeva tra le attuali province di Trento e Bolzano, conservano tra le rocce innumerevoli testimonianze di vita marina. Si caratterizzano inoltre per una singolare alternanza tra rocce sedimentarie ed eruttive.
La Val di Fassa si trova nel cuore delle Dolomiti e vanta incantevoli località quali Alba, Campitello, Canazei, Mazzin, Moena, Penia, Pera, Pozza, Soraga e Vigo, mete ambite per vacanzieri, escursionisti e sportivi.
La Val di Fassa si sviluppa lungo il tratto alto del corso del fiume Avisio, dal ghiacciaio della Marmolada dove nasce fino a Moena, dove entra in Val di Fiemme. È l'unica valle trentina dove tuttora si parla diffusamente la lingua ladina. Con oltre 200 km di piste per lo sci alpino, la valle è una delle capitali dello sci internazionale. Le sue località fanno parte del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più esteso e tra i più avanzati al mondo.
Trentino Film Commission
Via Giovanni Zanella 10/2 — 38122 Trento
Telefono: +39 0461 49 3501/3508
Fax: +39 0461 495460
Email: filmcommission@provincia.tn.it