ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Glorenza | Italy for Movies
Glorenza, Glurns,alto adige,south tyrol,cineturismo,location,portico medievale,mura medievali,torti,tre porte della città,bolzano,bozen,medieval walls,medieval porticos

Glorenza

Glorenza, BZ, Italy

Glorenza

Glorenza, BZ, Italy

Descrizione

Glorenza si trova a 83 km da Bolzano e a circa 25 km dal Passo Resia. Con la sua superficie complessiva (appena 13 km²), è la città più piccola dell’Alto Adige e la seconda più piccola dell’intera area alpina.

Il carattere inconfondibile è segnato dal paesaggio montano che la circonda. Glorenza è contornata da mura medievali perfettamente conservate, che marcano il confine fra il centro e la zona esterna. Le tre imponenti torri delle mura cittadine, di epoca rinascimentale, ne caratterizzano inconfondibilmente il panorama: al centro si accede tramite tre porte e gli stretti vicoli medievali, con i due porticati che si incrociano, sono anch'essi molto caratteristici e contribuiscono al fascino peculiare di Glorenza.
I bassi portici medievali, costruiti nel 1304, sono strutture antiche, accuratamente ristrutturate mantenendone il particolare aspetto originario.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Strada asfaltata, raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, raggiungibile in auto
Stampa scheda

Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige
Via del Macello, 73 — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 294
Email: luisa.giuliani@idm-suedtirol.com

Scheda location Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Note

Richiesta autorizzazione: Stadtgemeinde Glurns - Comune di Glorenza, Bürgermeister - Sindaco Alois Frank,  Rathausplatz - Piazza Municipio 1 39020 - Glurns - Glorenza T +39 0473 831209,  F +39 0473 830350, E info@gemeinde.glurns.bz.it, W www.gemeinde.glurns.bz.it

Alcune opere realizzate in questa location

Tutte le opere
Grand Hotel
Serie tv - 6 episodi
Regia: Luca Ribuoli

News correlate

Tutte le news