Bosco La Costara – Sasso di Castalda

La Costara, Il Rifugio Dei Carbonai, Sasso di Castalda, PZ, Italia

Description

Situata in località La Costara, a Sasso di Castalda (PZ), ad oltre 1000m di altitudine si trova un’ampia faggeta, conosciuta anche come l’Oasi del Cervo, data la notevole presenza di questi animali. All’interno dell’area boschiva si erge il faggio di San Michele, il più alto tra gli alberi secolari, la cui età è stimata tra i 300 e i 400 anni. Inoltre, la faggeta ospita un’attrezzata area pic-nic con tavoli e barbecue.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    No
  • Access

    Unmade road
Contacts

Lucana Film Commission

Via Madonna delle Virtù snc — 75100 Matera (sede legale); Corso Garibaldi 139 — 85100 Potenza (uffici)
Phone: +39 0971 665034
Useful links
Notes

Per il supporto alla realizzazione del materiale fotografico si ringrazia la Lucania Film Commission e il Comune di Sasso di Castalda.


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it