VIDEOGAME LAB A CINECITTÀ DAL 4 AL 6 MAGGIO

Dal 4 al 6 maggio, nella Sala Fellini e nei teatri 10 e 11 degli Studios di Cinecittà si terrà il Videogame Lab, grande kermesse dedicata interamente al mondo dei videogiochi. Una tre giorni di immersione, interazione, formazione, gioco. Sono previsti laboratori, workshop, didattica per scuole e famiglie, panel e masterclass esclusive, postazioni interattive, si presenteranno la storia del videogioco e le ultime novità ed è significativo che la manifestazione si tenga nel luogo più iconografico della storia del cinema, a indicare una connessione tra il passato, il presente e il futuro dell’intrattenimento audiovisivo.

Il 4 maggio si affronterà, tra le altre cose, il tema dei videogame legati alla ricerca e al patrimonio culturale. Lo stato dell'arte e le prospettive del settore videoludico in Italia e in Europa saranno analizzati da vari punti di osservazione: mercato videoludico, patrimonio e istituzioni culturali, formazione e ricerca scientifica, con l’obiettivo di costruire una alleanza che significhi crescita nazionale ed internazionale.

Il 5 maggio IVIPRO modererà e prenderà parte all'incontro "Videogiochi e audiovisivo: il racconto dei luoghi, delle persone che li abitano e delle loro storie". Un'occasione per soffermarsi sul ruolo che i videogiochi possono rivestire in termini di valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale italiano.

L'ingresso alla kermesse è libero. Maggiori informazioni qui.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto delle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it