MERAVIGLIE DI ALBERTO ANGELA SI PREPARA AD OLTREPASSARE I CONFINI

Meraviglie, la penisola dei tesori, è stato uno dei programmi Rai rivelazione di quest’anno. Alberto Angela, ambasciatore delle bellezze italiche ha conquistato gli italiani in quattro puntate da oltre 5 milioni di spettatori, cifre record per un programma a stampo documentaristico che ora si prepara a volare all’estero.

A Matera, in occasione degli Screenings Rai 2018, tradizionale appuntamento organizzato da RaiCom per presentare le ultime novità, Meraviglie è stato il prodotto di punta da presentare ai 100 buyer intervenuti da 70 paesi di tutto il mondo. 

Quello di Matera è un’occasione per i buyer per visionare il catalogo per poi concludere i contratti al MipTv di Cannes. La Rai ha presentato quattro filoni di prodotti, tra conferme e novità, cinema, fiction, documentari e musica colta. Nel 2017 il fatturato è cresciuto del 30%, le nazioni che acquistano maggiormente in Europa sono Francia e Spagna, mentre si cresce in Sudamerica, Stati Uniti e paesi dell’Est Europa. 

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto delle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it