IDM FILM FUND PRIMA CALL: 14 DOMANDE APPROVATE SU 23 PERVENUTE

Sono state 23 le domande di finanziamento pervenute alla Film Commission IDM Südtirol - Alto Adige a seguito della prima call scaduta il 24 gennaio di quest’anno. Tra queste, 14 hanno ricevuto il parere positivo della commissione di esperti della giunta provinciale, per uno stanziamento complessivo di € 2.591.000, cifra che, si stima, avrà una ricaduta sul territorio di 3,5 milioni di euro tra professionisti e imprese locali e turismo.

I 14 progetti, 7 altoatesini, 4 tedeschi, 2 italiani e 1 belga, resteranno sul territorio 107 giorni. Tra questi, la riconferma di Un passo dal cielo, giunto alla quinta stagione, con la sua ormai nota ambientazione al lago di Braies, e il film Honey in the Head, diretto dal tedesco Till Schweiger con cast stellare (Nick Nolte, Matt Dillon, Jaqueline Bisset, Emily Mortimer e Billy Bob Thornton) che si girerà tra Appiano, Bolzano, Fiè allo Sciliar e Dobbiaco.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto delle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it