TANTA NAPOLI AI DAVID DI DONATELLO 2018

È stato Ammore e Malavita dei Manetti Bros il Miglior film ai David di Donatello di quest’anno. Il musical, ambientato in una Napoli bellissima e piena di contraddizioni, si è aggiudicato ben 5 statuette su 15 candidature tra cui quella oltre al Miglior Film, anche Miglior attrice non protagonista a Claudia Gerini, Miglior musicista, Miglior canzone originale, Miglior costumista.

Ma la città partenopea era presente alla premiazione anche con Napoli velata, di Ferzan Özpetek, che ha vinto due premi (Miglior autore della fotografia e Miglior scenografo) Gatta Cenerentola, film di animazione di ambientazione napoletana (David al Miglior produttore e Migliori effetti digitali), La tenerezza di Gianni Amelio che ha vinto con Renato Carpentieri Miglior attore protagonista.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto delle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it