Teramo

Teramo, Provincia di Teramo, 64100, Abruzzo, Italia

Descrizione

'La città è ricca di tracce del fasto di passate stagioni: tracce ammiccanti ora dal muro curvilineo dell’anfiteatro, ora dai maestosi archi dei vomitoria del teatro, ora dal piano pavimentale della domus, entro cui troneggia la grintosa presenza di un leone azzannante la sua preda. Una ricchezza che può essere ammirata anche nella bellissima Cattedrale di Santa Maria Assunta, la cui costruzione fu iniziata nel 1158, un tempo spettatrice delle contese fra le due antiche famiglie dei Melatino e dei Mazzaclocchi. Nel territorio circostante, all’ombra del Gran Sasso, si possono ammirare altri gioielli dell’arte romanica: S. Giovanni ad Insulam, S. Maria di Ronzano, S. Maria a Vico e S. Maria di Propezzano'. Fonte

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata
Film girati in questa location
Contatti

Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema - Abruzzo

0862380924
Via Rocco Carabba, 2, 67100 L'Aquila AQ
Link utili
Note

Film Commission Abruzzo in attesa di costituzione. Il Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema  - Abruzzo è ente di riferimento provvisorio.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto delle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it